BANDO ISCRIZIONI ASILO NIDO ANNO 2022 – 2023

Data di pubblicazione:
23 Aprile 2022
BANDO ISCRIZIONI ASILO NIDO ANNO 2022 – 2023

Sono aperte le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale per l’ammissione dei bambini in età compresa tra i tre mesi e i tre anni  del Comune di Anghiari, dal 23 Aprile  al  31 maggio 2022.

Le domande di iscrizione dovranno  essere presentate sia per i nuovi iscritti che  per i bambini già frequentanti che rientrano nei requisiti di età  (rinnovo).

Qualora il numero delle richieste superi quello dei posti disponibili sarà redatta una graduatoria avverso la quale è possibile ricorrere entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data della sua pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune. La graduatoria verrà pubblicata non con il nome del bambino ma con il numero di protocollo di presentazione della domanda, che sarà cura del Comune inviare al mittente quale conferma del ricevimento della domanda stessa.

Hanno diritto di precedenza all’ammissione i bambini:

  1. che hanno frequentato il Nido comunale nell’anno educativo precedente;
  2. residenti nel Comune di Anghiari;
  3. portatori di handicap;
  4. il cui disagio sociale è segnalato dai servizi socio-assistenziali con relazione scritta;
  5. il cui nucleo è monoparentale;
  6. nel cui nucleo famigliare entrambi i genitori sono occupati;
  7. nel cui nucleo famigliare entrambi i genitori sono disoccupati, con precedenza in relazione al maggior numero di figli minori;
  8. più piccoli d’età.

Per tutto quanto non specificato nel presente bando, si rimanda al vigente “Regolamento Asilo Nido di Anghiari”, approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 40 del 30/11/2016.

I moduli per le domande, allegati a questo bando, devono essere compilati direttamente in “Istanze Online” nel sito del Comune di Anghiari (AR) al seguente link https://comune.anghiari.ar.it/istanze-online/istanza-dettaglio/1323373

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi      all’ Ufficio Scuola del Comune di Anghiari al seguente numero 0575/789522 int. 501,

e-mail : scuola@comune.anghiari.ar.it .

Per chi non fosse in regola con i pagamenti degli anni precedenti, anche relativamente a rette riguardanti altri figli, prima di inoltrare la domanda e quindi rischiare di fare una dichiarazione mendace, punibile per legge, deve necessariamente contattare l’Ufficio servizi scolastici al seguente recapito telefonico 0575-789522 int.301 o all’indirizzo mail: serviziscolastici@comune.anghiari.ar.it  circa le modalità di pagamento.

Coloro che hanno diritto alla riduzione della  tariffa in base al valore ISEE dovranno presentare un’autodichiarazione, al momento dell’iscrizione. Non verranno accettate richieste di riduzione durante l’anno educativo se non per situazioni eccezionali , quali perdita del lavoro.

Allo stesso modo devono essere allegate le certificazioni che danno diritto alla precedenza in graduatoria.

Obbligatoriamente alla domanda  dovrà essere allegata:

  • Idonea Documentazione Comprovante la conformità vaccinale/autocertificazione ;
  • Autocertificazione ISEE per chi intende avvalersi delle riduzioni previste.

Le domande dovranno essere inoltrate entro le ore 13,00 del giorno 31 Maggio 2022.

Si precisa che la graduatoria verrà pubblicata nei giorni successivi ,presumibilmente intorno alla metà di Giugno, ma l’apertura dell’asilo nido e il numero dei bambini che potranno essere accolti POTRA’ SUBIRE DELLE MODIFICHE A SECONDA DELL’ANDAMENTO DELLA PANDEMIA IN CORSO E DEI PROVVEDIMENTI DEGLI ORGANI COMPETENTI (GOVERNO, PARLAMENTO, REGIONE ECC.)

Anghiari lì,  23 Aprile 2022                                      La Responsabile del Servizio

                                                                            Dott.ssa Elisabetta Borghesi

Ultimo aggiornamento

Sabato 23 Aprile 2022