AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE FAMIGLIE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ ESTIVE DAL 27 GIUGNO AL 29 LUGLIO 2022 PER BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA I 7 E I 12 ANNI – “UNO PER TUTTI TUTTI PER UNO”

Il Comune di Anghiari con la collaborazione di varie Associazioni sportive anghiaresi e la parrocchia, promuove le attività estive rivolte ai bambini /e di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Le iscrizioni sono aperte a tutti i bambini residenti nel Comune di Anghiari e l’accettazione delle stesse segue l’ordine temporale di arrivo ed eventuali iscrizioni oltre il termine prestabilito o per bambini non residenti verranno accettate solo se ci saranno ancora posti disponibili

Data di pubblicazione:
30 Aprile 2022

Il Comune di Anghiari  con la collaborazione di varie Associazioni sportive anghiaresi e la parrocchia,  promuove le attività estive rivolte ai bambini /e di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Le iscrizioni sono aperte a tutti i bambini residenti nel Comune di Anghiari e l’accettazione delle stesse segue l’ordine temporale di arrivo ed eventuali  iscrizioni oltre il termine prestabilito o per bambini non residenti verranno accettate solo se ci saranno ancora posti disponibili. Se per qualunque motivo l’utente  abbandona il campo estivo nel corso del medesimo, non ha diritto ad alcun sconto per i giorni non goduti che non potranno neanche essere recuperati nelle settimane successive. Le attività prevedono la presenza di personale educativo della cooperativa “L’Albero e la Rua”.

Le attività si svolgeranno dal 27 giugno al 29 luglio 2022, dal lunedì al venerdì con orario 7.45-17.30. Il luogo di ritrovo per poi partire per le varie destinazioni sarà la Scuola Primaria in via Bozia.

Il programma dettagliato delle attività verrà consegnato agli iscritti prima dell’inizio delle attività.

Si anticipa che gli iscritti alle attività estive 2022 potranno conoscere e provare diversi tipi di sport: tennis, calcio, pallavolo, ruzzole, tiro con l’arco e nuoto. Le attività sportive rappresentano da sempre una risorsa educativa importante e in questa fase hanno un particolare valore strategico per la ripresa di una normale socializzazione dei bambini, vista la situazione di sofferenza legata alle norme di contenimento della diffusione del Covid-19, subite in questi anni.

Due giorni a settimana i bambini verranno accompagnati e ripresi direttamente  dai genitori non alla scuola elementare ma direttamente nei luoghi di svolgimento delle attività come di seguito elencate:

• la piscina Pampaloni, centro sportivo in località Fighille (PG) con  colazione e pranzo al sacco;
  • il centro Parrocchiale di Tavernelle (con pranzo pic nic fornito dalla mensa scolastica)

Saranno inoltre organizzate uscite presso le seguenti strutture: Museo della Battaglia e di Anghiari in Piazza Mameli , Biblioteca Comunale e Archivio Storico di Anghiari in Corso Matteotti  107.

Esclusi i giorni dove è previsto pranzo al sacco (piscina),  il pranzo sarà servito tramite la mensa centralizzata presso la Scuola Primaria.

Il campo estivo prevede una quota settimanale pari a  € 55,00 per il modulo mezza giornata (07:45-13.00), ed € 75,00 per il modulo giornata intera (07:45-17:30); dal secondo figlio in poi  sarà applicata una quota sconto del 30%.

Non sono compresi i buoni pasto che dovranno essere pagati a parte con pagoPA con le quote già stabilite per  l’anno scolastico 2020/2021, i pagamenti saranno inviati tramite mail dal Comune.

Per confermare l’iscrizione dovrà essere versato un acconto di € 10,00 per ogni settimana. Il pagamento verrà inviato dal Comune e dovrà essere effettuato tramite pagoPA.

I moduli per le domande, allegati a questo bando, devono essere compilati direttamente in “Istanze Online” nel sito del Comune di Anghiari entro le ore 13,00 del 31 Maggio 2022 .

Per informazioni e chiarimenti e per chi non è in grado di compilare autonomamente la domanda di iscrizione ci si può rivolgere all’ Ufficio Scuola del Comune di Anghiari al seguente numero 0575/789522 int. 501, e-mail: scuola@comune.anghiari.ar.it

Sabato 30 Aprile 2022