AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE FAMIGLIE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ ESTIVE DAL 4 LUGLIO AL 29 LUGLIO 2022 PER BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA I 4 E I 6 ANNI – “UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO”

Il Comune di Anghiari, con la collaborazione di varie Associazioni anghiaresi, promuove le attività estive rivolte ai bambini/e di età compresa tra i 4 e i 6 anni. Le iscrizioni sono aperte a tutti i bambini residenti nel Comune di Anghiari e l’accettazione delle stesse segue l’ordine temporale di arrivo

Data di pubblicazione:
30 Aprile 2022

Il Comune di Anghiari, con la collaborazione di varie Associazioni  anghiaresi,  promuove le attività estive rivolte ai bambini/e di età compresa tra i 4 e i 6 anni. Le iscrizioni sono aperte a tutti i bambini residenti nel Comune di Anghiari e l’accettazione delle stesse segue l’ordine temporale di arrivo. Eventuali  iscrizioni oltre il termine prestabilito o per bambini non residenti, verranno accettate solo se ci saranno ancora posti disponibili. Se per qualunque motivo il bambino  interrompe la frequenza del campo estivo, non ha diritto ad alcun sconto per i giorni non goduti e non potranno  essere recuperati nelle settimane successive. Le attività prevedono la presenza di personale educativo della cooperativa “L’Albero e la Rua” con un rapporto numerico adulto/bambino secondo i criteri previsti per legge. Le attività si svolgeranno dal 4 al 29 luglio 2022, dal lunedì al venerdì con orario 8.00-16.00 presso i locali interni ed esterni della Scuola d’Infanzia centrale, in Via della Ferrovia 5, dove i bambini saranno accompagnati e ripresi ogni giorno dai genitori o loro delegati. Nella Scuola d’Infanzia  si svolgerà anche il pranzo e i bambini che ne avranno necessità potranno effettuare il sonnellino pomeridiano. Durante la mattina saranno organizzate uscite presso le seguenti strutture: Fabbrica della Natura in Località Ponte alla Piera, Museo della Battaglia e di Anghiari in Piazza Mameli, Biblioteca Comunale di Anghiari in Corso Matteotti  107 , Azienda Agricola “Il Faggeto” in Località Motina Faggeto. I trasporti di andata e ritorno per questi luoghi saranno a carico del Comune di Anghiari.  Inoltre verranno svolte attività di movimento creativo, musica, calcio ecc, le attività che rappresentano da sempre una risorsa educativa importante, e, in questa, fase hanno un particolare valore strategico per la ripresa di una normale socializzazione dei bambini, vista la situazione di sofferenza legata alle norme di contenimento della diffusione del Covid-19 subite negli ultimi anni.

Il campo estivo prevede una quota settimanale pari a  € 50,00 per il modulo mezza giornata (8:00-13:00), ed € 70,00 per il modulo giornata intera (8:00-16,00); dal secondo figlio in poi  sarà applicata una quota sconto del 30%. Non sono compresi i buoni pasto che dovranno essere pagati a parte con pagoPA con le quote già stabilite per  l’anno scolastico 2021/2022, i pagamenti saranno inviati tramite mail dal Comune.

Per confermare l’iscrizione dovrà essere versato un acconto di € 10,00 per ogni settimana. Il pagamento verrà inviato dal Comune e dovrà essere effettuato tramite pagoPA.

I moduli per le domande, allegati a questo bando, devono essere compilati direttamente in “Istanze Online” nel sito del Comune di Anghiari entro le ore 13,00 del 31 Maggio 2022 per informazioni e chiarimenti rivolgersi all’ Ufficio Scuola del Comune di Anghiari al seguente numero 0575/789522 int. 501, e-mail: scuola@comune.anghiari.ar.it .

Sabato 30 Aprile 2022