Asilo Nido Comunale Il Trenino

Data:
12 Febbraio 2020
Immagine non trovata

ASILO NIDO COMUNALE “IL TRENINO”

PIAZZA DIVISIONE GARIBALDI 7

52031  ANGHIARI (AR)

TEL. 0575789748

 

PERSONALE EDUCATIVO

Foni Carla

Tricca Claudia

COSA E’/ A CHI E’RIVOLTO: Il Nido è un servizio educativo che consente l’affidamento quotidiano e continuativo dei bambini/e di età compresa tra 3 mesi a 3 anni.

FUNZIONAMENTO : Il servizio è aperto da settembre a giugno (secondo il calendario scolastico annuale.). L’orario di apertura è dalle 7.30 alle 16 dal lunedì al venerdì. Sono previste due fasce di orario di frequenza: tempo corto (7.30/13), tempo lungo(7.30/16). Il prolungamento di orario fino alle 17.30/18 può essere attivato in presenza di un adeguato numero di richieste da parte delle famiglie.

FINALITA’: L’obiettivo fondamentale è quello di sostenere le famiglie nella irripetibile avventura dei primissimi anni di vita di un bambino, quando si pongono le basi della sicurezza di sé, della voglia di scoprire, della capacità e del piacere di stare con gli altri.

Impieghiamo qualità e risorse per la costruzione e lo sviluppo di buone capacità relazionali e una dimensione emotiva ricca e equilibrata ;

nell’organizzazione di un contesto (tempi,modi,spazi), dove, attraverso il fare, il costruire, il provare, i bambini incontrano il mondo.

Ci impegniamo nella costruzione di una relazione di fiducia con la famiglia, attraverso un percorso fatto di accoglienza, ascolto, comunicazione, partecipazione e condivisione dell’esperienza della vita del nido.

LINEE EDUCATIVE E METODOLOGICHE:

-Progetto pedagogico

-L’ambiente

-Progetto educativo

-Progetto educativo anno educativo 2016/17 ”I bambini e la musica al nido”

-Progetto educativo anno educativo 2015/16 “Il nido come ambiente organizzato

 (offerta di spazi di esperienze per il bambino”.                                                

-Progetto educativo 2014/15 “Leggere per crescere”

-Progetto educativo 2013/14 “Le routine come momenti privilegiati di cura e relazione”

CALENDARIO ANNUALE 2016/17 

COME SI ACCEDE :Con domanda da presentare nel periodo di apertura del bando annuale (aprile/maggio).

-Bando di iscrizione e modulistica allegata anno ed. 2019/20

-Regolamento 

QUANTO COSTA :Gli utenti ammessi al servizio sono tenuti al pagamento della quota annuale di €100 entro il mese di luglio come deposito cauzionale e della retta di frequenza calcolata in base al valore isee (come specificato sulla pagina Excel relativa nel sito del Comune di Anghiari).Le rette di frequenza si pagano tramite bollettino postale premarcato.o con bonifico bancario

 

 

 

 

 

 

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento

Lunedi 26 Ottobre 2020