Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: il programma del comune di Anghiari

Tante le iniziative del week end

Data evento:
25 Novembre 2022 - 27 Novembre 2022

Il comune di Anghiari aderisce alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne in programma venerdì 25 novembre. Le iniziative:si parte venerdì 25 novembre quando, dalle ore 9, l’amministrazione comunale invita i cittadini a portare scarpe rosse in via Trieste, sulla scalinata davanti alla chiesa della Propositura. Alle ore 10,30 sarà inaugurata la panchina rossa a Belvedere, in via Libbia. La panchina nell’occasione sarà tinteggiata dal sindaco di Anghiari Alessandro Polcri e dal direttore generale della Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia Fabio Pecorari. Alle ore 12 il ricavato delle vendite organizzate per beneficienza dal negozio Monnalisa, sarà consegnato al Centro di Aiuto alla Vita, che ad Anghiari ha attivato uno sportello. Dal 25 al 27 novembre è promossa l’iniziativa “Lascia un caffè sospeso per una donna” in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti. Domenica 27 novembre alle ore 16 presso il Museo della Battaglia di Anghiari è previsto un incontro con Adele Briani Fioravanti, nella sede della Mostra “Storie di donne, da Albrecht Durer alla contemporaneità di Ilario Fioravanti”.

Martedi 22 Novembre 2022