Triplo intervento del comune di Anghiari a favore di chi ha più bisogno

14/12/2020

Patto di alleanza con il Volontariato, buono spesa sui negozi di vicinato aderenti e percorsi personalizzati per i cittadini maggiormente a rischio povertà.

L’amministrazione comunale di Anghiari è al lavoro per accelerare i tempi: i 33.659,37 euro erogati dal Governo per far fronte all’emergenza sanitaria legata al Covid-19 saranno destinati a più interventi.

Una parte infatti andrà ad incrementare le dotazioni  e i pacchi alimentari della Caritas di Anghiari, che segue già un meccanismo autonomo di aiuti a sostegno di chi è in difficoltà, un’altra parte invece sarà destinata a percorsi personalizzati dietro segnalazione  dell'assistente sociale, che valuterà le necessità di singoli casi.

Infine, attraverso la collaborazione con i negozi di vicinato che intendono aderire, saranno attivati i buoni spesa.

In queste ore la macchina degli aiuti si è messa in moto per ridurre i tempi necessari all’utilizzo di buoni, contattando i commercianti e adempiendo a tutti i passaggi necessari.

L’obiettivo è quello di concludere tutto in pochi giorni, in modo da permettere ai cittadini che ne hanno diritto di utilizzare i buoni al più presto ovvero le tutele ad oggi messe in campo dal volontario e dal pubblico assieme.

Per info e modulistica clicca qui