E’ uscito il bando per richiedere i buoni spesa per le famiglie con bambini al di sotto dei 6 anni di età.

12/02/2021

La domanda deve essere presentata entro il 27 febbraio 2021. Istanza online dal sito istituzionale del Comune.

Il contributo sarà erogato sotto forma di buoni spesa per ogni figlio rientrante in questa categoria, ad eccezione di quelli che hanno già ricevuto il bonus.

Chi può usufuire del bonus?

Ecco un esempio:

Una famiglia composta da due figli, di cui uno 2 e l'altro di 4 anni.

Entrambi ne hanno diritto.

Se però il figlio di 2 anni ha già ricevuto il bonus lo scorso dicembre, quest'ultimo è escluso dal contributo.

Rimane, dunque, una misura di carattere straordinario erogabile “per una volta soltanto”.

Ulteriore novità rispetto al precente avviso: Con i buoni spesa si possono acquistare  un’ampia gamma di beni di uso comune ( per esempio: generi alimentari, confezioni e calzature, prodotti farmaceutici e di igiene personale, giocattoli, libri, ecc.) ad esclusione di alcool, tabacco e gioco d’azzardo.

Quindi possono chiedere di essere inclusi nella convenzione con il Comune tutti gli esercizi commerciali che hanno le caratteristiche richieste dal bando.

I buoni possono essere spesi entro e non oltre il 12 Aprile 2021.

Si puo fare domanda attraverso Istanza on line dal sito istituzionale del Comune comune.anghiari.ar.it o scaricando il modulo alla alla sezione Bandi e Concorsi