COME COMPORTARSI NEL CASO IN CUI...

Data di pubblicazione:
11 Febbraio 2020

PRESENTAZIONE  DENUNCE DI REATO:

a seguito del verificarsi di un evento criminoso del tipo: il furto in appartamento, lo scippo, le truffe, il borseggio, dopo una prima comunicazione tramite 113 per consentire immediate ricerche, la denuncia deve essere formalizzata dalla parte offesa o da altra persona in suo nome e per conto, presso l’Ufficio. Non sono richieste particolari formalità tranne il possesso di un documento di riconoscimento in corso di validità.

 

PRESENTAZIONE DENUNCE DI SMARRIMENTO E DUPLICATO PATENTE:

Occorre compilare un apposito modulo, del quale viene rilasciata una copia, al fine di ottenere il duplicato del documento smarrito. Nel caso di smarrimento della patente di guida, l’interessato deve portare due foto formato tessera ed un documento di identità in corso di validità.

 

PRESENTAZIONE DI ESPOSTI E QUERELE:

E’ necessario presentarsi all’Ufficio con un documento di identità in corso di validità.

 

PRESENTAZIONE DENUNCIA DI CESSIONE FABBRICATI:

La denuncia deve essere presentata entro 48 ore dal giorno in cui viene ceduto a qualsiasi titolo, anche gratuitamente un immobile o parte di esso. La denuncia deve essere presentata in apposito modulo compilato in tutte le sue parti e deve essere accompagnata da una copia di un documento di identità in corso di validità del cessionario (pene la non accettazione della stessa). La denuncia deve essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune.

 

PRESENTAZIONE DENUNCIA DI INFORTUNIO SUL LAVORO:

La denuncia deve essere presentata tramite apposito modulo, entro 48 ore (2 giorni) dal giorno in cui si è verificato l’infortunio. La denuncia deve essere fatta solo nel caso di infortunio superiore ai 3 giorni e nel caso in cui l’infortunio venga riconfermato per una durata complessiva superiore ai 3 giorni. La denuncia deve essere presentata all’Autorità di Pubblica Sicurezza del Comune dove avviene l’infortunio.

Ultimo aggiornamento

Martedi 27 Febbraio 2024