AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE FAMIGLIE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ ESTIVE DAL 26 GIUGNO AL 28 LUGLIO 2023 PER BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA I 7 E I 12 ANNI .

Il Comune di Anghiari con la collaborazione di varie Associazioni sportive anghiaresi e la parrocchia, promuove le attività estive rivolte ai bambini /e di età compresa tra i 7 e i 12 anni.

Data di pubblicazione:
06 Aprile 2023
AVVISO PUBBLICO RIVOLTO  ALLE  FAMIGLIE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ ESTIVE DAL 26 GIUGNO AL 28 LUGLIO 2023 PER BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA I 7 E I 12 ANNI .

AVVISO PUBBLICO RIVOLTO  ALLE  FAMIGLIE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ ESTIVE DAL 26 GIUGNO

AL 28 LUGLIO 2023 PER BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA I 7 E I 12 ANNI .

Il Comune di Anghiari  con la collaborazione di varie Associazioni sportive anghiaresi e la parrocchia,  promuove le attività estive rivolte ai bambini /e di età compresa tra i 7 e i 12 anni.

Le iscrizioni:

• Sono aperte a tutti i bambini residenti nel Comune di Anghiari e l’accettazione delle stesse segue l’ordine temporale di arrivo.
  • Oltre il termine prestabilito o per bambini non residenti verranno accettate solo se ci saranno ancora posti disponibili.
  • Se per qualunque motivo l’utente abbandona il campo estivo nel corso della settimana, non ha diritto ad alcun sconto per i giorni non goduti che non potranno neanche essere recuperati nelle settimane successive.
  • Eventuale disdetta per le settimane già prenotate dovrà avvenire ENTRO e NON OLTRE il giovedì della settimana precedente alla quale non sarà presente il bambino, nel caso contrario dovrà essere pagata per intero la quota settimanale.

Le attività:

• Si svolgeranno dal 26 giugno al 28 luglio 2023, dal lunedì al venerdì con orario 7.45-17.30.
  • Prevedono la presenza di personale educativo della cooperativa “La Rondine”.
  • Il luogo di ritrovo, per poi partire per le varie destinazioni, sarà:

-nel mese di Giugno presso l’Oratorio di Anghiari in via della Propositura, 6 ;

-nel mese di Luglio presso la Scuola Primaria in via Bozia, 2.

• Il programma dettagliato verrà consegnato agli iscritti prima dell’inizio delle attività. Si anticipa che verranno esercitati diversi tipi di sport: tennis, calcio, pallavolo, ruzzole, tiro con l’arco e nuoto.
  • Due giorni a settimana i bambini verranno accompagnati e ripresi direttamente  dai genitori nei luoghi di svolgimento delle attività come di seguito elencati:
  • la piscina Pampaloni, centro sportivo in località Fighille (PG) (colazione e pranzo al sacco);
  • il centro Parrocchiale di Tavernelle (pranzo pic nic fornito dalla mensa scolastica).
  • Saranno inoltre organizzate uscite presso le seguenti strutture: Museo della Battaglia e di Anghiari in Piazza Mameli , Biblioteca Comunale e Archivio Storico di Anghiari in Corso Matteotti  107.

Il pranzo, esclusi i giorni dov’è previsto il pranzo al sacco, sarà servito tramite la mensa centralizzata presso la Scuola Primaria per il mese di Luglio mentre per il mese di Giugno sarà servito per ogni bambino un pasto confezionato singolarmente direttamente presso l’Oratorio di Anghiari.

Il campo estivo prevede una quota settimanale pari a € 55,00 per il modulo mezza giornata (07:45-13:00), ed € 75,00 per il modulo giornata intera (07:45-17:30); dal secondo figlio in poi  sarà applicata una quota sconto del 30%.

Nella quota settimanale non sono compresi i buoni pasto che dovranno essere pagati a parte con pagoPA con le quote già stabilite per  l’anno scolastico 2022/2023.

Per confermare l’iscrizione dovrà essere versato un acconto di €10,00 per ogni settimana richiesta.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bollettino pagoPa inviato direttamente dal Comune.

I moduli per le domande, allegati a questo bando, devono essere compilati direttamente in “Istanze Online”al seguente LINK nel sito del Comune di Anghiari entro le ore 13,00 del 31 Maggio 2023.

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi all’ Ufficio Scuola del Comune di Anghiari al seguente numero 0575/789522 (int. 501), e-mail: scuola@comune.anghiari.ar.it.

Martedi 27 Febbraio 2024