AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE FAMIGLIE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ ESTIVE DAL 3 LUGLIO AL 28 LUGLIO 2023 PER BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA I 4 E I 6 ANNI

Il Comune di Anghiari, con la collaborazione di varie Associazioni anghiaresi, promuove le attività estive rivolte ai bambini/e di età compresa tra i 4 e i 6 anni.

06 Aprile 2023
AVVISO PUBBLICO RIVOLTO  ALLE  FAMIGLIE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ ESTIVE DAL 3 LUGLIO AL 28 LUGLIO 2023 PER BAMBINI DI ETA’ COMPRESA  TRA I 4 E I 6 ANNI

Il Comune di Anghiari, con la collaborazione di varie Associazioni  anghiaresi,  promuove le attività estive rivolte ai bambini/e di età compresa tra i 4 e i 6 anni.

Le iscrizioni:

• Sono aperte a tutti i bambini residenti nel Comune di Anghiari e l’accettazione delle stesse segue l’ordine temporale di arrivo.
  • Oltre il termine prestabilito o per bambini non residenti, verranno accettate solo se ci saranno ancora posti disponibili.
  • Se per qualunque motivo il bambino  interrompe la frequenza del campo estivo nel corso della settimana, non ha diritto ad alcun sconto per i giorni non goduti e non potranno  essere recuperati nelle settimane successive.
  • Eventuale disdetta per le settimane già prenotate dovrà avvenire ENTRO e NON OLTRE il giovedì della settimana precedente alla quale non sarà presente il bambino, in caso contrario dovrà essere pagata per intero la quota settimanale.

Le attività:

• Le attività si svolgeranno dal 3 al 28 luglio 2023, dal lunedì al venerdì con orario 7:45-16:00 presso i locali interni ed esterni della Scuola d’Infanzia centrale, Via della Ferrovia 5, dove i bambini saranno accompagnati e ripresi ogni giorno dai genitori o loro delegati.
  • Prevedono la presenza di personale educativo della cooperativa “La Rondine” con un rapporto numerico adulto/bambino secondo i criteri previsti per legge.
  • Durante la mattina saranno organizzate uscite presso le seguenti strutture: Museo della Battaglia e di Anghiari in Piazza Mameli, Biblioteca Comunale di Anghiari in Corso Matteotti  107 , parchi urbani ed extraurbani. I trasporti di andata e ritorno per le uscite saranno a carico del Comune.
  • Inoltre verranno svolte attività di movimento creativo, e tutti quei giochi che rappresentano  una risorsa educativa importante, e hanno un particolare valore strategico per  una normale socializzazione dei bambini.

Il pranzo sarà servito all’interno della Scuola d’Infanzia, i bambini che ne avranno necessità potranno effettuare il sonnellino pomeridiano.

Il campo estivo prevede una quota settimanale pari a  € 40,00 per il modulo mezza giornata (07:45-12:30), ed € 55,00 per il modulo giornata intera (07:45-16:00); dal secondo figlio in poi  sarà applicata una quota sconto del 30%.

Si fa presente che la quota è scontata rispetto allo scorso anno (meno € 10 a settimana) grazie al finanziamento “ Fondo Piano di azione Nazionale Pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione 0-6 anni”.

Nella quota settimanale non sono compresi i buoni pasto che dovranno essere pagati a parte con pagoPA con le quote già stabilite per  l’anno scolastico 2022/2023.

Per confermare l’iscrizione dovrà essere versato un acconto di € 10,00 per ogni settimana richiesta.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bollettino pagoPA inviato direttamente dal Comune.

I moduli per le domande, allegati a questo bando, devono essere compilati direttamente in “Istanze Online”al seguente LINK nel sito del Comune di Anghiari entro le ore 13,00 del 31 Maggio 2023.

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi all’ Ufficio Scuola del Comune di Anghiari al seguente numero 0575/789522 (int. 501), e-mail: scuola@comune.anghiari.ar.it .

Martedi 27 Febbraio 2024