Voto presso il Comune di temporaneo domicilio per motivi di studio – Elezioni europee

IL SINDACO Visto l’art. 1-ter del D.L. 29 gennaio 2024, n. 7, convertito con modificazioni dalla legge 25 marzo 2024, n. 38, per lo svolgimento delle consultazioni europee convocate in data 8 e 9 giugno 2024

Data di pubblicazione:
20 Aprile 2024
Voto presso il Comune di temporaneo domicilio per motivi di studio – Elezioni europee

Comune di ANGHIARI
Provincia di AREZZO
UFFICIO ELETTORALE
VOTAZIONI DEL 08/06/2024 e 09/06/2024

Voto presso il Comune di temporaneo domicilio per
motivi di studio – Elezioni europee

l SINDACO
Visto l’art. 1-ter del D.L. 29 gennaio 2024, n. 7, convertito con modificazioni dalla legge 25 marzo 2024, n.
38, per lo svolgimento delle consultazioni europee convocate in data 8 e 9 giugno 2024


RENDE NOTO CHE
Gli elettori temporaneamente domiciliati, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di
svolgimento della predetta consultazione elettorale, in un comune italiano situato in una Regione diversa
da quella in cui si trova il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti potranno esprimere il proprio voto
presso il Comune di temporaneo domicilio (se lo stesso appartiene alla medesima Circoscrizione
elettorale) o presso il Comune capoluogo della Regione di domicilio (se la stessa fa parte di una diversa
circoscrizione), formulando apposita domanda al Comune di iscrizione nelle liste elettorali utilizzando
preferibilmente l’apposito modulo disponibile sul sito web comunale.
L’elettore potrà richiedere di votare per le sole consultazioni europee, entro il 35° giorno antecedente il
voto (domenica 5 maggio 2024).
La richiesta potrà essere revocata entro e non oltre il 25° giorno antecedente il voto (mercoledì 15
maggio 2024).
Alla dichiarazione dovrà essere allegato copia di un documento d’identità in corso di validità; copia della
tessera elettorale personale e certificazione o altra documentazione attestante l'iscrizione presso l'istituzione
scolastica, universitaria o formativa.
Nella domanda potrà essere indicato anche un indirizzo di posta elettronica, al fine di consentire ogni
comunicazione e di poter eventuale ricevere, ove il Comune competente così ritenesse, l’attestato di
ammissione al voto in modalità telematica entro il quinto giorno antecedente il voto (martedì 4 giugno
2024).
Il presente avviso, in relazione al disposto dell’art. 32, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69, è
inserito nel sito Web istituzionale di questo comune.


Dalla Residenza municipale, lì 19.04.2024                                                                                                                            IL SINDACO
                                                                                                                                                                                            Alessandro Polcri